
Analizziamo il mercato di riferimento del nostro cliente e osserviamo le performance del suo sito e dei suoi profili social. Osserviamo il comportamento degli utenti in rete e sui social, per capire davvero gli interessi e le ricerche che vengo effettuate per parole chiave a coda lunga (long tail) e per trend.
Dai dati ottenuti presentiamo un report dettagliato, con numeri e dati utili a definire lo scenario per la creazione di una strategia a breve, medio e lungo periodo.
In base alla strategia definita, andiamo a intervenire su più aspetti:
- miglioriamo le performance del sito web per rnderlo più leggero, agile e veloce;
- ristrutturiamo i contenuti testuali presenti sul sito in chiave SEO per migliorare:
– titoli (H1, H2, H3)
– url e slug
– link interni ed esterni
– grassetti
– ridondanza keywords
- ristrutturiamo degli url interni del sito
Creiamo dei contenuti dedicati secondo un piano editoriale di pubblicazione. I contenuti hanno lo scopo di portare l’utenza a navigare sul sito web, con l’obiettivo di creare una fidelizzazione orientata alla creazione, tramite tecniche di inbound marketing, di clienti o utenti affezzionati che si trasformino in lead e compiano azioni di conversione.