INBOUND MARKETING

L’inboud Marketing è un concetto che si basa su strategie e metodologie che partono dal lavoro sulla brand awareness, fino all’acquisizione di un cliente fidelizzato. L’obiettivo è quello di attrarre utenti per generare lead e vendite, attraverso contenuti accattivanti e pertinenti, che favoriscano un esplorazione del sito (buyer’s journey).
Per esempio, la creazione di un blog interno al tuo sito, che tratta dei tuoi prodotti o di argomenti relativi alla tua attività, può portare un aumento considerevole del traffico sulle tue pagine (le aziende che hanno un blog registrano il 55% in più di traffico sul sito Web rispetto a quelle che non lo fanno. Fonte: HubSpot).

1. ATTRAI

Porta il tuo target di riferimento sul tuo sito, creando contenuti interessanti, autorevoli, che soddisfano i bisogni del tuo pubblico.

3. CHIUDI

Porta l’utente a creare una relazione vera e propria con lui.

2. CONVERTI

Una volta conquistato il tuo pubblico, continua a produrre contenuti che portano l’utenza a compiere altre azioni, esplorando sito web (call to action, form, landing page).

4. FIDELIZZA

Interagisci con l’utente, cercando di scoprire sempre di più i suoi gusti, i suoi bisogni, le sue necessità, attraverso un contatto continuo.