
Le campagne ADS online sui motori di ricerca e i social network ti offre la possibilità di creare annunci pubblicitari altamente efficaci e mirati, in base al tuo target di riferimento. Questi servizi di pubblicità online ti consente di catturare l’attenzione di utenti consapevoli o non consapevoli ma che potrebbero essere interessati ai tuoi servizi o prodotti. Le campagne ADS online sono estremamente flessibili e offrono numerosi vantaggi. Attraverso una configurazione precisa del target di riferimento della tua campagna, puoi essere sicuro di investire il tuo budget pubblicitario in modo accurato, assicurandoti che i tuoi annunci vengano visualizzati solo da utenti interessati o potenzialmente interessati. Inoltre, pagherai solo quando un potenziale cliente fa clic sul tuo annuncio e visita il tuo sito web, eliminando così il rischio di sprecare il tuo budget in modo errato.
Con Google Ads il servizio online di advertising messo a disposizione dal motore di ricerca di Google, hai la possibilità di creare annunci pubblicitari pertinenti alle ricerche degli utenti sul web. In questo modo potrai intercettare consumatori consapevoli, ovvero chiunque sta espressamente cercando i tuoi servizi o prodotti.
Sono quindi delle campagne pubblicitarie estremamente flessibili che permettono, tra le altre cose, di comprendere in poco tempo i punti di forza e di debolezza del tuo sito internet.
Meta offre un servizio che permette di creare campagne pubblicitarie mirate sui Facebook e Instagram. Gli annunci creati sono dedicati agli utenti che per interessi potrebbero essere interessati ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti. Sono campagne meno mirate di quelle di Google ma sono molto efficiaci visto la permanenza media degli utenti sui social network oggi.
Con LinkedIn ADS il servizio di advertising messo a disposizione da LinkedIn, il social network più diffuso in ambito business, visitato ogni giorno da migliaia di professionisti ed HR manager, hai la possibilità di creare annunci pubblicitari pertinenti ai job title degli utenti o ai mercati di riferimento delle aziende in cui lavorano. Qui è possibile intercettare target molto specifici e mirati, per campagne di awareness o lead generation davvero efficaci.